Home > Network Creation > Report on Multinationality

Report on Multinationality

  • Architettura Vastu, costruire in armonia con la natura

    Una struttura in legno massiccio senza colle e parti metalliche, costruita secondo i principi della bioedilizia e della filosofia Vastu, l’antica scienza costruttiva indiana. Ne abbiamo un esempio sull’appennino romagnolo.

  • Come realizzare un "angolo della gentilezza"

    Cosa sono gli "angoli della gentilezza"? Come si possono allestire? Ecco i suggerimenti della Campagna "Coltiviamo Gentilezza", che possono consentire di portare empatia e sorrisi nelle nostre giornate.

  • Macrobiotica moderna: "La Sana Gola" si rinnova e rilancia la formazione

    La nota scuola di cucina "La Sana Gola" si rinnova, sposta la sua sede da Milano a Bergamo e rilancia anche la formazione di consulenti macrobiotici: tutto questo grazie alla stretta collaborazione tra Martin Halsey, biologo, esperto di nutrizione e di macrobiotica, e Laura Castoldi, chef e anch'essa esperta di cucina macrobiotica.

  • Un metodo per superare il denaro

    «Non stupisca se, per un biodinamico, la forma più feconda di circolazione è la donazione, ossia riconoscere che trattenere e accumulare su se stessi quanto resta oltre i bisogni non conviene, poiché ne sarà privato il talento del prossimo, con svantaggio per tutti»: a sottolinearlo è Carlo Triarico, presidente dell'Associazione per l'agricoltura Biodinamica nel suo intervento pubblicato sul numero di dicembre della rivista Terra Nuova.

  • Come coltivare gli agretti

    Gli agretti sono piante dalle foglie tubolari e succulente, chiamati anche “barbe dei frati”. Ecco i suggerimenti per coltivarli, forniti da Matteo Cereda e Sara Petrucci, co-autori del libro "Ortaggi insoliti" .

  • La ricetta del mese di Franco Berrino. Torchietti alla zucca

    Da questo mese i nostri lettori troveranno una ricetta ideata dal dottor Franco Berrino, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Tumori di Milano e co-fondatore dell’associazione La Grande Via , in collaborazione con NaturaSì e le cuoche de La Grande Via. Qui la ricetta dei torchietti alla zucca con cipolla rossa e nocciole tostate.

  • "Oltre il denaro": il 15 dicembre la diretta

    Giovedì 15 dicembre in diretta su Facebook e YouTube la conversazione dal tema "Oltre il denaro" sui temi attualissimi dell'omonimo libro di Charles Eisenstein pubblicato da Terra Nuova.

  • V-Label Awards, sul podio le alternative veg per il food, la casa e i tessuti

    Sono stati assegnati i V-label Awards, nella loro seconda edizione, con la valutazione di quindici categorie di prodotti. Le alternative veg nel food, per la casa e nei tessuti si stanno affermando sempre più.

  • Legambiente: «Stop ai sussidi ambientalmente dannosi»

    «Come risponde l’Italia all’emergenza climatica in corso? Aumentando i sussidi ambientalmente dannosi (SAD)»: lo sottolinea Legambiente presentando il suo rapporto dedicato a questa tematica.

  • “L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica” diventa testo istituzionale

    Si è tenuta lo scorso 26 ottobre una giornata di formazione per tutti i funzionari del Ministero dell’Agricoltura sull’agricoltura biodinamica ed è stato presentato il nuovo libro “L’insopportabile efficacia dell’agricoltura biodinamica” edito da Terra Nuova . E il libro è disponibile, oltre che in libreria, anche nei punti vendita della catena NaturaSì.

  • Esercizio utile per occhi affaticati

    Ecco un esercizio utile per occhi affaticati, che spesso molti avvertono soprattutto dopo una giornata di lavoro e magari di tensione. I consigli sono di Xanath Lichy, autrice del libro "Occhi in salute" .

  • Basta il pensiero

    Parte la corsa ai regali natalizi ed è il momento giusto per iniziare una riflessione profonda sul denaro. Perché solo «trasformando il denaro, riportandolo a essere un mezzo di scambio e non un fine, possiamo risanare la nostra civiltà», come ci suggerisce Charles Eisenstein. Ecco l'editoriale integrale del direttore di Terra Nuova, Nicholas Bawtree, che trovate sul numero di dicembre della rivista.

  • Approccio alla meditazione per occidentali

    La rubrica satirica di Arianna Porcelli Safonov ci parla, questo mese, della meditazione in chiave ironica. Con la consueta ironia tagliente, ecco l'intervento della performer di monologhi di satira pubblicato sul numero di novembre della rivista Terra Nuova.

  • La canapa e l'assorbimento di anidride carbonica

    La canapa potrebbe rivelarsi un formidabile strumento nella lotta al cambiamento climatico? Se lo chiede il Guardian che svela come alcuni ricercatori affermino che questa pianta che ha una crescita rapida (può arrivare a 4 metri in cento giorni) “sia due volte più efficace degli alberi nell'assorbire e bloccare il carbonio”. Lo scrive l'agenzia di stampa Agi.

  • I piumani si danno una Visione scritta

    “Siamo cuori vibranti che scelgono di camminare nell’amore, alla riscoperta dell’autenticità. Sperimentiamo modi di stare insieme in cui ognun possa riconnettersi alla propria essenza e brillar in tutti i suoi colori. Danziamo sulle frequenze della natura in ascolto di ogni attimo e ogni battito”.

Antonio Ligabue, 'Ritorno dai campi', Italy XX century.